preloder
Natura trentina

San Valentino fa rima con Trentino

Il più bel regalo di San Valentino che potete fare al vostro amato o alla vostra amata? Una fuga d’amore!
Immaginatevi voi due soli, in un luogo diverso dal solito, tra divertimento, relax e tanti momenti romantici.
Amate fare sport insieme? A entrambi piace la musica? Siete tutte e due dei buongustai? A volte vi basta restare abbracciati guardando l’alba, altre invece vorreste andare fino sulla luna?
In ogni caso il Trentino saprà soddisfare tutti i vostri desideri con tanti eventi, appuntamenti e scenari unici che vi aspettano.
Vorreste qualche idea? Eccola!

Colazione all’alba con gli sci ai piedi

Le prime luci dell’alba sulle vette, la neve intonsa, nessun altro a parte voi: grazie all’iniziativa #Trentinoskisunrise l’apertura delle piste è anticipata alle primissime ore del mattino per godersi lo spettacolo del sole che sorge e poi rifocillarsi con una colazione a base di prodotti tipici locali. Martedì 14 l’appuntamento è in Val di Fassa, ma fino ad aprile ci sono in programma tante altre date e località.

 

Sul lago di Molveno come sulla luna

Ai piedi delle Dolomiti del Brenta, il lago di Molveno in questi giorni appare come un paesaggio lunare. Il lago è stato infatti svuotato per permettere la pulizia e la manutenzione straordinaria delle condotte che alimentano la centrale idroelettrica di Santa Massenza (un’operazione che viene fatta ogni 10 anni) ed è quindi possibile visitarne i fondali. Non è cosa da tutti i giorni, no?!

 

Happy hour con formaggio e Trentodoc

La manifestazioone “Happy cheese” vi fa degustare in rifugi, chalet e ristoranti del territorio i tipici formaggi trentini in abbinamento alle bollicine di montagna Trentodoc, ai vini del Trentino o alle birre artigianali locali. Gli appuntamenti iniziano il 14 febbraio poco prima di pranzo, ma ci sono  eventi in programma anche al tramonto come quello del 25 febbraio: un’apericena al Rifugio Colverde di San Martino di Castrozza con i formaggi di Primiero, i salumi della Macelleria Bonelli e le erbe di montagna di Erborì in abbinamento allo spumante Altemasi Trentodoc e ai vini Cavit. Dalle 19.30, la possibilità di sciare in notturna su pista illuminata Colverde.

 

A Passo S.Valentino, e dove se no?

Dove festeggiare S. Valentino se non a Passo S.Valentino? Una ski area collegata con quella di Polsa che offre piste ampie e sicure ideali per le coppie che vogliono trascorrere la giornata degli innamorati in famiglia con i bambini. Si trova sull’altopiano di Brentonico sul versante settentrionale del Monte Baldo, fra il Lago di Garda dalla valle dell’Adige.

 

Relax alle terme

Come può mancare nella nostra rassegna di idee una giornata di relax alle terme? Sono tante le iniziative dedicate agli innamorati come lo speciale pacchetto delle terme di Pejo, in Val di Sole, con ingresso riservato alle coppie tra saune profumate, massaggi e ricchi buffet.

 

Amore in musica

La Val di Fassa celebra l’amore con alcuni momenti musicali il 14 febbraio: gli appuntamenti sono a Canazei in piazza Marconi, dalle 17 alle 19, e alla stessa ora a Pozza di Fassa con un piano bar all’aperto in Piazza del Malgher.

Credits: www.fassa.com

Credits: Filippo Frizzera

Credits: Filippo Frizzera

enoteca

Via del Ponte, 33 - 38123 Ravina TN
Lun/Ven: 9.30 - 12.30 e 14.30 - 18.45 - Sab: 10.00 - 12.30
Numero del negozio: +39 0461 381791