preloder
Sport & Green living

Sci e ciaspole a marzo in Trentino

Sono le ultime settimane disponibili per godersi la neve che, con la primavera in arrivo, lascerà presto il posto a prati e pascoli di montagna. Che ai piedi abbiate gli sci o le ciaspole, ci sono tanti appuntamenti di fine stagione in alta quota da non perdere: noi abbiamo selezionato quelli da vivere al tramonto o addirittura al chiaro di luna, quando la montagna si fa buia, misteriosa e sempre affascinante. Per un momento unico, insolito e indimenticabile di sport nella natura.

A marzo, l’appuntamento per eccellenza per gli agonisti è senza dubbio la Sellaronda Skimarathon, gara in notturna di scialpinismo che quest’anno è alla sua 22 edizione.

In tanti hanno cercato di aggiudicarsi un pettorale e, alla fine, il 24 marzo, saranno 1300 i sellarondisti suddivisi in 650 squadre che, partendo da Arabba, affronteranno i quattro passi dolomitici, Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo per una sfida dove la fatica si fa spettacolo. Pronti a fare il tifo?

A Fai della Paganella, tutti i sabati fino al 25 Marzo, avrete l’occasione di essere accompagnati da una guida esperta per una ciaspolata alle luci del tramonto che si concluderà con un aperitivo in compagnia (non dimenticate di portare il frontalino e di prenotare il posto negli uffici del turismo!)

Le fiaccolate sulla neve sono sempre uno spettacolo e se non volete perdervi una delle ultime occasioni della stagione per assistervi, l’appuntamento è a Pozza di Fassa, dove i maestri della Scuola di sci Vajolet si esibiranno sulla pista Aloch (fino al 27 marzo).

enoteca

Via del Ponte, 33 - 38123 Ravina TN
Lun/Ven: 9.30 - 12.30 e 14.30 - 18.45 - Sab: 10.00 - 12.30
Numero del negozio: +39 0461 381791