preloder

Azienda

Cantina Viticoltori
Trentini

Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) è una cooperativa che unisce 10 cantine sociali trentine con 4500 viticoltori associati.
Oggi Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime prodotte dalle cantine associate, controllando ogni fase: dall’affinamento all’imbottigliamento, il tutto nel rispetto dell’ambiente.

Cavit collabora con il rinomato Istituto Agrario di San Michele all’Adige (Fondazione Edmund Mach), che forma i tecnici più qualificati, e con altri centri di ricerca enologica nazionali.
Il risultato è una qualità premiata da innumerevoli riconoscimenti nazionali e internazionali.

La storia

Consorzio cantine sociali

La storia di Cavit inizia nel 1950, quando alcuni viticoltori, consapevoli dell’unicità della loro terra e desiderosi di valorizzare i loro prodotti, si associano dando vita a un Consorzio di Cantine Sociali, embrione di Cavit.

Cantina

Nel 1957 alla funzione tecnica venne affiancata la funzione commerciale: il Consorzio si dotò di una cantina per le accresciute esigenze degli associati.

Sede Cavit Ravina di Trento

Nel 1964 venne costruita l’attuale sede di Ravina di Trento, potenziata a partire dal 1977 fino a raggiungere gli odierni 80.000 mq.

Barricaia

Da allora Cavit è diventata il punto di riferimento per la produzione vitivinicola trentina.

Cantine Associate

Grazie alle 10 cantine associate, dislocate su tutto il territorio trentino, Cavit ha potuto consolidare e valorizzare un patrimonio e una tradizione di esperienza maturati in più di 60 anni. È un “cuore” nel Trentino, un libro che propone sempre nuovi capitoli, legati tra di loro dalla naturale evoluzione di una tradizione che non ha fine.

  1. Cantina Sociale Roveré della Luna (Valle dell’Adige)
  2. Cantina Rotaliana di Mezzolombardo (Campo Rotaliano)
  3. Cantina Toblino (Valle dei Laghi)
  4. Cantina Sociale di Trento (Valle dell’Adige)
  5. Cantina Aldeno (Vallagarina)
  6. Cantina Vivallis di Villalagarina (Vallagarina)
  7. Agraria Riva del Garda (Alto Garda)
  8. Cantina D’Isera (Vallagarina)
  9. Cantina Mori Colli Zugna (Vallagarina)
  10. Cantina Sociale Viticoltori in Avio (Vallagarina)

Maso Toresella

La sede di rappresentanza dell’azienda è Maso Toresella che risale al ‘500 e che si estende su 6,5 ettari, sul lago di Toblino in uno dei luoghi più incantevoli del Trentino con una splendida villa circondata da vigneti, fondata dai Principi Vescovi di Trento.

Qui, Cavit e l’Istituto Enologico di San Michele all’Adige (Fondazione Edmund Mach) hanno fondato un centro di sperimentazione avanzata, da cui ha preso il via il primo embrione di un progetto viticolo ed enologico destinato a creare prodotti di altissimo pregio come i vini della linea “Il Maso”, veri e propri “cru”.

Enoteca

L’Enoteca di Cavit si trova presso la sede di Ravina.

In un ambiente spazioso, elegante e confortevole, sono esposti tutti i prodotti che rappresentano il fiore all’occhiello dell’azienda, vincitori di premi prestigiosi, riconosciuti in Italia e all’estero. Inoltre sono presenti le migliori etichette delle 10 cantine associate e una selezione dei più esclusivi vini italiani ed internazionali.

Tutte le linee d’eccellenza dei prodotti Cavit sono presenti nella struttura dove tutti i visitatori saranno guidati e consigliati nella scelta degli acquisti.

L’Enoteca di Cavit è senza dubbio la cornice ideale per conoscere e assaporare la miglior tradizione enologica trentina.

Contatta l’Enoteca di Cavit, per telefono, fax o mail ai numeri sotto indicati:
potrai acquistare il vino e riceverlo direttamente a casa tua o spedirlo in tutta Italia e all’estero.

Enoteca di Cavit
Via del Ponte, 33 – 38123 Trento
tel. +39 0461 381791
fax +39 0461 1739821
e-mail enoteca@cavit.it

Orario di apertura:
Lunedì/Venerdì: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.45.
Il Sabato: dalle 10.00 alle 12.30.

L’enoteca di Cavit sarà chiusa per ferie dal 13 al 19 agosto.

Scarica la brochure delle nostre Confezioni Regalo