Un evento imperdibile, omaggio al Trentino, ospitato da Cavit nella splendida cornice di Maso Toresella, sul lago di Toblino, in occasione di Cantine Aperte 2024: un piccolo concerto del quartetto di archi ANIMA, con degustazione dei vini autoctoni Cavit in collaborazione con LA TAOLA, specialisti in Alta Cucina Naturale.
L’evento si aprirà con il concerto di ANIMA, un quartetto di archi composti da tavole armoniche e anima in abete bianco di Avez del Prinzep, l’abete più alto d’Europa schiantatosi sugli Altipiano Cimbri nel 2017 a 250 anni di vita.
Seguirà la degustazione di due etichette da vitigni autoctoni della linea Trentini Premium di Cavit, accompagnate da LA TAOLA, giovani chef che propongono una cucina gourmet utilizzando esclusivamente prodotti del territorio trentino.
Data: domenica 26 maggio 2024
Luogo: Maso Toresella – Via Toresela, Sarche, TN 38072
Saranno organizzati due turni:
Evento a pagamento (25€) solo su prenotazione.
Per info e prenotazioni, scrivere a m.folgheraiter@cavit.it
Al momento della prenotazione, si prega di indicare il turno desiderato.
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.
In occasione del concorso internazionale The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2025 Altemasi TrentoDOC Blanc de Noirs Magnum 2020 ha ricevuto il riconoscimento GOLD Altemasi TrentoDOC Millesimato Magnum 2021 ha ricevuto il riconoscimento GOLD Altemasi TrentoDOC Rosé ha ricevuto il riconoscimento SILVER.
Un esclusivo aperitivo per degustare l’eleganza delle bollicine Altemasi nella rinnovata Enoteca Cavit e Altemasi! Vi guideremo alla scoperta delle diverse sfumature dello Chardonnay di montagna, vitigno emblematico del Trentodoc, in accompagnamento a deliziosi finger food. In degustazione, Altemasi Millesimato, l’iconica etichetta della Cantina, e Altemasi Gran Cuvée, una sapiente cuvée composta dalle migliori selezioni […]
La valutazione d’eccellenza per BIBENDA si colloca da 91 centesimi in su. I vini premiati per aver raggiunto il traguardo dei 5 Grappoli sono l’eccellenza fra tutti, come il nostro Altemasi Trentodoc Riserva Graal 2018 che ha raggiunto questo prestigioso riconoscimento ancora una volta.
Condividi
sui social network