
In occasione di Cantine Aperte, Enoteca Cavit organizza una degustazione guidata di tre etichette selezionate, pensata per far scoprire i profumi, i sapori e le caratteristiche del territorio trentino. L’evento si terrà sabato 30 e domenica 31 maggio alle ore 11:00.
I protagonisti della degustazione saranno Maso Toresella Bianco Cuvée Vigneti delle Dolomiti IGT, Brusafer Pinot Nero Trentino Superiore DOC e Maso Cervara Teroldego Rotaliano Superiore DOC Riserva, presentati dalla Wine Specialist di Cavit, che guiderà i partecipanti alla scoperta di aromi, sentori e particolarità di ciascun vino. Ogni etichetta sarà valorizzata da finger food finali, studiati per esaltarne sapori e profumi, trasformando ogni assaggio in un vero percorso sensoriale tra gusto, colore e carattere trentino.
Quando: Sabato 30 maggio e Domenica 31 maggio ore 11:00
Dove: Enoteca Cavit; via del Ponte 33, Trento, 38123
Durata: 1 ora e 30 min
Costo: 20 € a persona
Prenotazione obbligatoria a questo link.
Per info o richieste particolari, contattare: enoteca@cavit.it | +39 0461 381791
Pagamento: in loco, il giorno della degustazione

Mercoledì 13 maggio, dalle ore 20:00, il Ristorante Ca’ dei Boci di Pinè ospiterà una serata dedicata alle bollicine Altemasi e all’ultima novità della Linea Bottega Vinai. Protagonisti della serata saranno Altemasi Rosé Trentodoc e il Pinot Bianco Trentino DOC Bottega Vinai: fedele allo stile fresco e profumato dei vini trentini, questo vino bianco si distingue per la sua spiccata versatilità, capace di unire eleganza e piacevolezza in ogni occasione di degustazione. Un appuntamento pensato per valorizzare il piacere del calice e la scoperta di etichette selezionate.
Venerdì 22 maggio, dalle ore 18:00, presso il Café Liston, vieni a scoprire l’eleganza autentica di Altemasi Trentodoc e lo stile fresco e profumato del nuovo Pinot Bianco della Linea Bottega Vinai, attraverso una degustazione esclusiva ricca di sapori e momenti da condividere.
Un viaggio tra profumi, sapori e convivialità.
Venerdì 28 marzo, dalle 17:00, il Ristorante Posta Vecchia di Besenello celebra 150 anni di storia. La serata inizia con una degustazione di Altemasi Millesimato Trentodoc e del fresco Pinot Bianco della Linea Bottega Vinai. Tra bollicine di montagna e fresche note bianche, i vini accompagnano la storia del ristorante, valorizzandone qualità e tradizione in ogni calice.
Condividi
sui social network