Siamo orgogliosi della MEDAGLIA D’ORO assegnata al nostro Altemasi Trentodoc Millesimato 2018 dal prestigioso concorso “Mondial des Vins Extrêmes” 2022 .
Questo concorso, organizzato dal Cervim, è l’unica manifestazione enologica mondiale specificamente dedicata ai vini prodotti in zone caratterizzate da viticolture eroiche. Il concorso seleziona i migliori vini frutto della viticoltura estrema con la finalità di promuovere e salvaguardare le produzioni di piccole aree vitivinicole che si caratterizzano per storia, tradizione e unicità, di grande valore ambientale e paesaggistico dove si coltivano soprattutto vitigni autoctoni. Si tratta di autentiche “isole della biodiversità viticola“ che, però, corrono il rischio di scomparire a causa degli alti costi di produzione e realizzazione dei vigneti (la coltivazione e la realizzazione di un vigneto in queste zone costa dieci volte di più di un vigneto in pianura).
Il nostro Vino Santo Arèle Trentino DOC 2003 è stato premiato con il punteggio massimo di 4 stelle dalla Guida ViniBuoni d’Italia 2024.
Mercoledì 4 ottobre, serata abbinamento cibo con bollicine Altemasi e vini Cavit presso l’Enoteca La Vigna di Legnaro – Padova (Via 2 Giugno, 2/A) a partire dalle ore 19.00. Per info 049/8830862 – www.enolavigna.com
La valutazione d’eccellenza per BIBENDA si colloca da 91 centesimi in su. I vini premiati per aver raggiunto il traguardo dei 5 Grappoli sono l’eccellenza fra tutti, come il nostro Altemasi Trentodoc Riserva Graal 2016 che ha raggiunto questo prestigioso riconoscimento ancora una volta.
Condividi
sui social network