
CANTINE APERTE 2025 – IL GIRO DEL MONDO IN 5 CALICI: VIAGGIO TRA CULTURE E VINI
In occasione di Cantine Aperte 2025, Cavit apre le porte del suggestivo Maso Toresella, che si affaccia sul lago di Toblino, per un evento che celebra l’incontro tra le tradizioni gastronomiche internazionali e l’eleganza dei vini trentini.
Cinque portate gourmet ispirate alle cucine dal mondo, selezionate e preparate dal Ristorante “Scrigno Del Duomo”, saranno abbinate a cinque etichette della cantina, in un racconto sensoriale guidato dall’enologo Cavit.
A rendere l’esperienza ancora più immersiva sarà l’accompagnamento musicale dal vivo del gruppo “Cosmopolitan Duo”, per un viaggio tra gusto, culture e armonia.
DATA: domenica 25 maggio 2025
Orario: 12:00- 15:30
Luogo: Maso Toresella, – Via Toresela, 2, Sarche di Calavino, TN 38072
Evento a pagamento (85€) e solo su prenotazione.
Per info e prenotazioni, scrivere a m.folgheraiter@cavit.it
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.
—————————————————————————————————–
Menù proposto:
Aperitivo sul lago – Trentino Superiore Doc Pinot Grigio Rulendis 2022
Sushi e maki (GIAPPONESE)
Gazpacho di pomodoro e verdura croccante. Tacos (SPAGNOLO)
Antipasto – Trentino Doc Sauvignon Blanc Bottega Vinai 2024
Ceviche di branzino (succo di limone, coriandolo, peperoncino) con sfoglia friabile, paprica affumicata e guacamole (PERUVIANO)
Primo – Trentino Doc Riserva Chardonnay Maso Toresella 2023
Riso basmati con pollo all’orientale (CINESE)
Secondo – Trentino Doc Riserva Lagrein Kelter 2021
Kebab con insalata iceberg, pomodoro cipolla e salsa allo yogurt (MEDIORIENTE)
Dessert – Trentino Superiore Doc Vendemmia Tardiva Rupe Re 2022
Cheesecake cotta all’americana con caramello al latte (INGLESE)
Il Concours Mondial de Bruxelles ha come primaria ambizione offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo. Altemasi Trentodoc Millesimato 2021 è stato premiato per la sua qualità con una medaglia d’argento.
La GUIDA VINI VITAE 2026 edita dall’Associazione Italiana Sommelier, ha assegnato il premio QUATTRO VITI al nostro TRENTODOC ALTEMASI RISERVA GRAAL 2018
Lunedì 8 dicembre, dalle 10:00 alle 20:00, Opificio Pomposelli (Via Poseidonia 18, Battipaglia, SA) si trasforma in un angolo di festa dedicato ai sapori del Natale. Tra le luci e i profumi delle feste, sarà possibile degustare le eleganti bollicine di montagna di Altemasi Millesimato Trentodoc, abbinate a una selezione di prodotti natalizi tipici. Un’occasione […]
Condividi
sui social network