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Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI (INFORMATIVA PRIVACY)

resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

In osservanza del Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR), Cavit sc La informa che i dati personali da Lei forniti, o da noi acquisiti nell’ambito della nostra attività necessari per dare esecuzione ai servizi a Lei offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Cavit s.c. con sede legale in Via del Ponte 31, 38123 Trento (Italia).

 

DATI TRATTATI E FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali (dati personali identificativi quali, ad esempio: nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, indirizzo, telefono / fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) sono raccolti e trattati:

  1. per svolgere le attività di relazione con il cliente in base agli accordi precontrattuali e contrattuali; consentire e gestire la Sua registrazione al sito web, gestire e dare esecuzione ai Suoi eventuali ordini di acquisto di prodotti, rispondere ad eventuali richieste di informazioni pervenute dal sito web
  2. per finalità amministrative, fiscali o contabili interne connesse al rapporto cliente-fornitore e per adempiere agli obblighi in genere previsti a carico del Titolare da leggi o da regolamenti, dalla normativa comunitaria, da richieste dell’Autorità giudiziaria oppure per esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio)
  3. in presenza di specifico distinto consenso dell’Utente, per le seguenti finalità di marketing: inviare (via e-mail, posta, sms o contatto telefonico) newsletter, aggiornamenti sulle attività del Titolare, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali – eventualmente anche personalizzate sulla base delle abitudini di consumo dell’Utente (profilazione) – su prodotti o servizi offerti dal Titolare e per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi
  4. in presenza di specifico distinto consenso dell’Utente, per le seguenti finalità di marketing: inviare (via e-mail, posta, sms o contatto telefonico) newsletter, aggiornamenti, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali – eventualmente anche personalizzate sulla base delle abitudini di consumo dell’Utente (profilazione) – su prodotti o servizi offerti da soggetti terzi
  5. nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’instaurazione di un rapporto di lavoro.

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati di cui ai punti “a” (accordi precontrattuali e contrattuali) e “b” (finalità amministrative, contabili o fiscali) è l’esecuzione di un contratto di fornitura di servizi di cui l’Utente è parte, oppure lo svolgimento di attività precontrattuale su richiesta dell’Utente.

Nei casi espressamente indicati ai punti “c” (marketing e profilazione), “d” (marketing e profilazione da parte di terzi) ed “e” (curriculum vitae) la base giuridica è il consenso liberamente prestato dall’Utente.

Possono essere inoltre raccolti dati di utilizzo del sito web: informazioni sulle modalità di utilizzo del sito, vengono aperte o inoltrate le nostre comunicazioni, ivi incluse le informazioni raccolte tramite cookie:

  • di sessione: ovvero cookie temporanei memorizzati nel file del vostro browser contenente i cookie fino alla chiusura della sessione. Tali cookie sono necessari per il corretto funzionamento del sito
  • tracking cookie: possono essere utilizzati cookie persistenti per il miglioramento dell’esperienza dell’utente e per ottimizzare la navigazione. Tali cookie rimangono nei files del browser per un periodo più lungo, in relazione alle scelte effettuate nelle impostazioni del vostro browser. I cookie persistenti trasferiscono le informazioni ad un web server ogni qualvolta si visita il nostro sito.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookies e su come bloccarli, è possibile visitare i seguenti siti:

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali dell’Utente avviene con attività di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali dell’Utente sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite compilazione di form o di moduli in genere a tal fine predisposti, via WEB o inseriti in documenti contrattuali, oppure raccolti telefonicamente dall’operatore nell’ambito delle attività precontrattuali. I dati vengono trattati sia mediante elaborazioni manuali in formato cartaceo che con strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici.

I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

I dati sono trattati da personale dipendente o da collaboratori del Titolare, debitamente istruiti in tal senso.

 

DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati dell’Utente è effettuato da personale dipendente del Titolare (dipendenti, collaboratori, Amministratori di Sistema), individuato e autorizzato al trattamento secondo un codice di condotta rispettoso della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati.

Qualora necessario per le finalità del trattamento, i dati personali potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell’articolo 28 del GDPR) oppure Titolari “autonomi”, e precisamente:

da professionisti, società, associazioni o studi professionali che prestino al Titolare assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali, ovvero di tutela legale o selezione del personale;

da tutti gli Istituti Pubblici stabiliti dalla legge e più in generale da tutti gli Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie;

da istituti bancari per gli incassi e i pagamenti, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere, corrieri postali, aziende specializzate per l’eventuale recupero crediti o per le attività di certificazione del bilancio del Titolare.

L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare. La preghiamo di contattarci all’indirizzo email: info.privacy@cavit.it se desidera visionare la lista delle persone autorizzate e di eventuali altri soggetti cui tali dati vengono comunicati.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI OVVERO CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE TALE PERIODO

Per le finalità di cui alle lettere “a” (accordi precontrattuali e contrattuali) e “b” (gestione adempimenti amministrativi, contabili o fiscali) i dati personali dell’Utente saranno trattati e conservati dal Titolare per l’intera durata del rapporto contrattuale tra l’Utente e il Titolare e, al termine dello stesso per qualsivoglia ragione, saranno conservati per il tempo previsto – per ciascuna categoria di dati – dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale.

Per le finalità di cui alle lettere “c” (marketing e profilazione) e “d” (marketing e profilazione da parte di terzi) i dati personali dell’Utente saranno trattati e conservati dal Titolare fino a revoca del consenso da parte dell’Utente oppure fino all’esercizio, da parte dell’Utente, del diritto di opposizione al trattamento o di quello di cancellazione dei dati personali.

Per le finalità di cui alle lettere “e” (curricula vitae) i dati personali dell’Utente potranno essere trattati e conservati dal Titolare per un tempo massimo di 24 mesi dalla data di ricezione.

 

CONTATTI

I dati di contatto della Società, quale titolare del trattamento sono

Cavit SC – Via del Ponte, 31 – 38123 – TRENTO (ITALY)

telefono +39 0461 381711

fax +39 0461 912700

In caso di domande specifiche in merito al trattamento dei Suoi dati personali potrà utilizzare l’indirizzo email: info.privacy@cavit.it.

 

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI ED IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO

Nella Sua qualità di Interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, l’Utente ha i diritti di cui agli articoli 7, da 15 a 21 e 77 del GDPR e, in particolare, il:

diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l’Utente e, in tal caso, ottenere l’accesso a tali dati personali, compresa una copia degli stessi;

diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano l’Utente e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano l’Utente;

diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: l’Interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati; il trattamento è illecito e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’Interessato;

diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguardano l’Utente basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’Interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;

diritto di revoca – articolo 7 GDPR: l’Utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;

diritto di reclamo – articolo 77 GDPR: l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio 121, 00186, Roma (RM).

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’Utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una MAIL  comunicazioni@pec.cavit.it oppure a mezzo lettera raccomandata da spedire a Cavit sc, via del Ponte 31, 38123 Trento (TN)

L’ultima modifica alla presente Informativa sulla privacy è stata apportata in data 23.05.2018.

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Via del Ponte, 33 - 38123 Ravina TN
Lun/Ven: 9.30 - 12.30 e 14.30 - 18.45 - Sab: 10.00 - 12.30
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