preloder

Natura trentina

Il Trentino è una terra straordinaria. In un territorio di circa 6.200 km2 si alternano e si integrano paesaggi e microclimi molto diversi tra loro: dalle pianure della Valle dell’Adige alle vette delle montagne del Brenta, dalle temperature miti del lago di Garda a quelle alpine delle Dolomiti. Grazie a questa varietà di suoli, ambienti e climi il Trentino regala vini dalla personalità unica, oggi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo ed è, insieme all’Alto Adige, la regione italiana con la più alta percentuale di superficie a Denominazione d’Origine Controllata.
10 cantine, 4500 viticoltori, circa 5.500 ettari di vigneto pari al 60% del territorio vitato trentino.

Sono questi i numeri che connotano l’azienda Cavit, fedele espressione del vino trentino.
Da più di 60 anni, Cavit supporta e orienta i suoi soci nella produzione di un vino di qualità, un vino che viene affinato nella cantina di Trento e commercializzato in tutto il mondo, un vino che rappresenta l’eccellenza della produzione e del know how trentini.
Un vino che è frutto della sua terra. L’impegno di Cavit verso la sua terra è la sostenibilità, promuovendo una viticoltura specializzata, spesso resa difficile dalle forti pendenze, condotta nel rispetto per l’ambiente, tutelando la biodiversità e individuando i vitigni autoctoni più adatti alle naturali caratteristiche delle diverse zone.

Risparmio energetico, azioni mirate sui singoli vitigni, riduzione dei trattamenti, utilizzo di fonti rinnovabili: sono solo alcune delle pratiche che Cavit segue per consegnare alle generazioni future un ambiente integro e sano. Fiera della sua appartenenza a questa terra magica, Cavit ha deciso di raccontarla, e di raccontarsi attraverso di essa. Chef, barman, giornalisti, agronomi, enologi danno voce e colore al Trentino, ai suoi vini più autentici ma anche ai prodotti tipici, agli itinerari turistici, alle bellezze naturali. Ci raccontano come apprezzare al meglio le eccellenze locali, la genuinità dei gesti e dei sapori semplici e come vivere una vacanza indimenticabile immersi negli scenari incontaminati di una delle regioni più green d’Italia.

Via del Ponte, 33 - 38123 Ravina TN
Lun/Ven: 9.30 - 12.30 e 14.30 - 18.45 - Sab: 10.00 - 12.30
Chiama il +39 0461 381791