
In occasione di Cantine Aperte 2026, Cavit apre il suggestivo Maso Toresella, affacciato sul Lago di Toblino, per un evento che unisce fotografia amatoriale, paesaggi del Trentino, il carattere territoriale dei vini Cavit e originali finger food pensati per esaltarne il gusto.
La visita guidata dei vigneti del Maso, condotta dall’Enologo e dalla fotografa Nadia Baldo, sarà l’occasione per imparare i segreti di come immortalare al meglio luci, colori e atmosfere con il proprio smartphone. Saranno presenti più punti in cui esercitare la propria tecnica fotografica, con soggetti a tema enologico appositamente preparati, tra le vigne e sulle sponde del lago.
L’esperienza si completerà con una degustazione guidata di tre etichette rappresentative del territorio, accompagnate da una proposta di finger food studiata per esaltarne profumi e sapori.
In degustazione:
*L’evento si terrà anche in caso di maltempo, all’interno dei saloni di Maso Toresella appositamente allestiti.
Quando: Domenica 31 maggio
Dove: Maso Toresella (Via Toresela, 2 – Sarche di Calavino, TN 38072)
Orario: 10:30 – 12:30
Costo: 30€/persona
Prenotazione obbligatoria (posti limitati) al seguente link: https://www.visittrento.it/it/esperienze/scatti-divini-l-arte-della-fotografia-incontra-i-vini-cavit#/esperienze/TRN/8d6bf825-4243-472e-945d-557e910f573c/x
Per info e richieste particolari, potete contattare: m.folgheraiter@cavit.it | 0461381779


Un esclusivo aperitivo a Maso Toresella, sulle sponde del Lago di Toblino, firmato Altemasi Trentodoc: musica live, bollicine e taglieri gourmet.
In occasione del Trentodoc Festival 2026, Enoteca Cavit vi invita ad una degustazione che racconta il Pinot Nero attraverso tre interpretazioni dello stile Altemasi.
Un Sound Sommelier, esperto di connessioni tra percezione sonora e organolettica, guiderà con l’Enologo la degustazione di tre etichette Altemasi Trentodoc, con melodie accuratamente pensate.
Condividi
sui social network