
La guida è unica, nel panorama italiano e internazionale perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni. Collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza.
Sono state assegnate le 4 stelle al nostro Trentodoc Altemasi Millesimato 2015, Altemasi Pas Dosé 2013 e Altemasi Rosé.
In occasione di Cantine Aperte, Cavit apre il Maso Toresella, affacciato sul Lago di Toblino, per un evento che unisce vino, fotografia e paesaggio del Trentino. Un workshop fotografico in cui potrete scoprire e sperimentare i segreti per lo scatto perfetto con il vostro smartphone. A seguire, la degustazione guidata di tre etichette selezionate.
Mercoledì 13 maggio, dalle ore 20:00, il Ristorante Ca’ dei Boci di Pinè ospiterà una serata dedicata alle bollicine Altemasi e all’ultima novità della Linea Bottega Vinai. Protagonisti della serata saranno Altemasi Rosé Trentodoc e il Pinot Bianco Trentino DOC Bottega Vinai: fedele allo stile fresco e profumato dei vini trentini, questo vino bianco si distingue per la sua spiccata versatilità, capace di unire eleganza e piacevolezza in ogni occasione di degustazione. Un appuntamento pensato per valorizzare il piacere del calice e la scoperta di etichette selezionate.
Venerdì 22 maggio, dalle ore 18:00, presso il Café Liston, vieni a scoprire l’eleganza autentica di Altemasi Trentodoc e lo stile fresco e profumato del nuovo Pinot Bianco della Linea Bottega Vinai, attraverso una degustazione esclusiva ricca di sapori e momenti da condividere.
Un viaggio tra profumi, sapori e convivialità.
Condividi
sui social network