preloder

A tutto Müller: il cocktail “Sparkling Aldrovandi Style”

La recente “moda” dei cocktail a base di vino riscuote sempre più consensi. 

Forse perché il drink risulta più leggero, forse per il crescente interesse verso i tanti diversi vini e i vitigni autoctoni.

Quel che è certo è che il successo del vino nel mondo dei cocktail ha spinto, negli ultimi anni, molti barman professionisti a creare ricette inedite per valorizzare le caratteristiche dei vini mixandoli con frutta, erbe aromatiche, spezie.

Il Müller Thurgau, vivace e aromatico, diviene così un prezioso alleato del barman grazie alla sua versatilità e al suo brio.

Si presta ottimamente per la preparazione di cocktail freschi e fruttati, perfetti per festeggiare durante un aperitivo con gli amici.

Tanto che, varcando i confini trentini, è approdato nei migliori cocktail bar italiani, come quello dell’Aldrovandi Palace Hotel di Roma, a due passi dallo splendido giardino di Villa Borghese.

Proprio al Müller Thurgau spumante il bar manager Mauro Azzolini ha dedicato lo “Sparkling Aldrovandi Style”, un cocktail aperitivo esuberante e profumatissimo, beverino perché poco alcolico, un’idea da copiare per le nostre serate frizzanti.

Aldrovandi Palace Hotel, via Ulisse Aldrovandi 15, Roma. Tel. 06/3223993

Sparkling Aldrovandi Style

Ingredienti

Preparazione

Per prepararlo, procuriamoci dei baloon di cristallo, riempiamoli per tre quarti di ghiaccio e misceliamo, per ogni calice, il succo di mezzo lime, 3/10 di sciroppo di sambuco, 2/10 di Cinnamon Wenneker (liquore di cinnamon) e 5/10 di Müller Thurgau spumante Brut.

Una spruzzata di soda e qualche scorzetta di limone, arancio o lime, et voilà: il nostro freschissimo cocktail è pronto per deliziare i nostri ospiti, il modo migliore per cominciare una serata di festa.

enoteca

Via del Ponte, 33 - 38123 Ravina TN
Lun/Ven: 9.30 - 12.30 e 14.30 - 18.45 - Sab: 10.00 - 12.30
Numero del negozio: +39 0461 381791