Trovate Debora Tarozzo all’enoteca Posto Pubblico di Brescia https://www.facebook.com/Posto-Pubblico-350712331706310/ dove è bartender e responsabile del reparto miscelazione accanto al titolare Michele Loda e allo chef Riccardo Scalvinoni. “Questo lavoro è la spinta per portare a termine i miei studi da sommelier, inoltre sono felice di avere a disposizione una clientela amante del buon vino, con la quale sperimentare nuove creazioni”. Da due anni è anche co-manager con il socio Luca De Simone di BEMIX-Beverage Catering http://www.bemix.it/ e collabora con diverse riviste tra cui Bartender e Ristoranti. “Amo ciò che faccio: mi fa sentire completa, mi permette di esprimere la mia creatività, di viaggiare, di conoscere persone speciali e non mi annoia mai perché non si finisce mai di imparare. Sono nata per questo e ogni mattina mi sento fortunata perché faccio il lavoro più bello del mondo”.
1° Cocktail
Ingredienti
- 9 cl di Cavit Müller Thurgau Cuvée Speciale Millesimato 2015 (vino elegante, morbido e di carattere)
- 1 cl di grappa Roner Vintage Edition
- 1 zolletta di Söcher Amar di Bagolino (zucchero amaro tipico della Valsabbia costituito da erbe officinali raccolte a mano)
- 1 goccia di Roner Amaro Alpler (amaro ricreato su un'antica ricetta contadina del 1800)
- 1 goccia di Roner Zirbel (liquore di Cirmolo ottenuto dalle pigne raccolte a mano a 1500 mt di altezza)
Preparazione
Imbevere la zolletta di zucchero amaro con il liquore Zirbel e l’amaro Alpler e posizionarla sul fondo della flûte precedentemente raffreddata. Versare la grappa riserva e colmare con il Müller Thurgau Cuvée Speciale Millesimato 2015 di Cavit.
Decorare con fiori spontanei e pigna spruzzata con acqua aromatica al pino mugo. Servire.
Condividi
sui social network